Antonio Senes è nato a Bonorva, in provincia di Sassari, il 23 luglio 1952. Vive ed opera a Campagnano di Roma, in via Quintilio Gentili n. 11C. 00063
“Giovane, serio, cosciente, ipersensibile, sensitivo, entusiasta ed amante del bello, allievo dell’affermato, stimato e conosciuto maestro Gianni Testa” dice di lui Francesco Rocco Arena ed aggiunge : “i soggetti depositati con eleganza e raffinatezza conquistano le dimensioni di profondità, altezza ed orizzontabilità e tutto il complesso raggiunge la vera unità voluta, come se la mano, venga diretta dall’alto nel tracciare le forme per esprimere la forza della parola che è costruzione dell’armonia nella ricerca continua del totalmente bello per la purificazione ed elevazione della storia dell’uomo”.
E purissime infatti sono già le creazioni di Antonio Senes, accese da fulgide luci che attraversano le miriadi di segni attentamente composti. Il pittore guarda all’essenziale, prende, di architetture ed immagini, i dati più salienti, tiene fermo un punto di riferimento con similanza figurata, quindi spazia nel segno geometrico e lascia vibrare il colore. Moderno cantastorie, con personale traduzione, narra di affetti, ansie, paesaggio e strutture con fantasia che trova espressione in tele scandite da un ordine meticoloso senza perdere in vivacità descrittiva.

Email: antoniocsenes@yahoo.it